venerdì 28 agosto 2009

100 ragazze

(100 Girls USA 2000 commedia)
Regia di Michael Davis
con Jonathan Tucker, Emmanuelle Chriqui, James DeBello

TRAMA
A causa di un black out, Matthew si ritrova rinchiuso in ascensore al buio con una ragazza. I due fanno sesso senza riuscire a vedersi e lui se ne innamora perdutamente. Il giorno dopo decide di cercare la misteriosa ragazza ma l’impresa non sarà facile perchè nel college ce ne sono ben 100: e lui, invece che una scarpetta per ritrovare la sua cenerentola, ha a disposizione solo un paio di mutandine.
CONSIDERAZIONI
Lo avevo visto ormai qualche anno fa ma mi era rimasto un bel ricordo di questo film e così ho deciso di vedere se con la vecchiaia cambiavo parere, invece no. Rimane comunque un film molto divertente, una di quelle commedie dove c’è lo sfigato di turno, lo scemo e ogni singola ragazza rispecchia un prototipo diverso di teen ager americana. Detta così sembra una di quelle commediole sceme che non fanno ridere ma vi assicuro che questo ha una marcia in più, battute e allusioni al sesso a parte, ci sono delle piccole perle di saggezza che valgono la visione di questo film. Il protagonista infatti analizzerà, durante la sua ardua ricerca dell’amore perfetto, il rapporto tra uomini e donne e cercherà di capire meglio come è fatto e ragiona il gentil sesso. Originalissima la dichiarazione d’amore finale. Da vedere.
CURIOSITA’
L’attrice che interpreta Arlene è Katherine Heigl, meglio conosciuta per il suo ruolo di dottoressa in Grey’s Anatomy che le ha valso un Emmy come miglior attrice non protagonista e una nomination al Golden Globe
CITAZIONE
“C’è un modo in cui l’uomo guarda la donna di cui è innamorato, come un bambino il giorno del suo compleanno e tratta la donna come un regalo che ha aspettato tanto ad aprire… e ora non vede l’ora di sapere che tesoro contiene”

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails