giovedì 6 gennaio 2011

Resident evil: afterlife

(Resident evil:afertlife UK\USA\Germania 2010 fantascienza)
Regia di Paul W. S. Anderson
con Milla Yovovich, Ali Larter

TRAMA
Sono passati ormai 4 anni dal disastro alla Umbrella corporation che infettò l'umanità col virus T.
Albert Wesker, il presidente della Umbrella, è riuscito a iniettare l'antidoto ad Alice, che torna ad essere normale, ma i due si schiantano con l'aereo e solo Alice sopravvive; si dirige così verso Arcadia, la città dei sopravvissuti che si dovrebbe trovare in Alaska. Nel suo viaggio incontrerà un gruppo di persone che si nasconde in un carcere di massima sicurezza abbandonato. Insieme cercheranno la salvezza verso Arcadia.
CONSIDERAZIONI
Ma perchè quando un film ha tanto successo riescono a rovinarne il ricordo facendone una saga inutile e insulsa? è successo con Saw, che ormai non conto neanche più quanti sequel sono stati fatti, e ora mi stanno rovinando Resident evil, che per quanto mi riguarda, poteva anche finire col primo dei film.
Potete tranquillamente evitare di guardarlo, è la solita accozzaglia di luoghi comuni...un gruppo di uomini (il buono, il cattivo, la bella, il negro ecc ecc) che scappa dagli zombie e qualcuno muore, qualcuno si salva, c'è il cattivo che li ostacola ecc ecc quanti film si potrebbero tirar fuori da una trama del genere? un'infinità, credo. Una schifezza unica, e vi risparmio il finale.
Oddio, ma non è che per caso anche questo era in 3d no? vi prego non ditemelo.
CITAZIONE
"Mi chiamo Alice e mi ricordo tutto"


2 commenti:

  1. è quel che si dice "allungare il brodo". concordo con te: questi sequel tirati avanti all'infinito annoiano come poche cose.

    RispondiElimina
  2. Sai, io Saw e Resident evil non le avrei neppure iniziate, come "saghe". ;)
    Detto questo, concordo sul fatto che la qualità sia in calo vorticoso con il proseguo dei sequel.
    Grazie di essere passata dalle mie parti, commenta quando vuoi!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails