Chi sono



Mi piace il cinema in generale, adoro la fantascienza, venero Quentin Tarantino e quando in tv danno uno di quei vecchi film in bianco e nero (vedi Hitchcock, Sordi, Totò, le commedie americane anni 50 ecc....) metto da parte il telecomando. Sono una lettrice incostante, passo da una media di un libro a settimana al nulla assoluto per mesi. Nonostante tutto, penso che leggere sia uno dei passatempi più belli in assoluto, così come la visione di un bel film. 
Lo scrittore che ho avuto modo di amare di più è  quel pazzo di Chuck Palahniuk, non tanto per il genere che tratta quanto per l'incredibile bravura che ha di scrivere e l'originalità di ogni suo libro. Come per i film mi piace la fantascienza, i thriller e le commedie un pò fuori dall'ordinario.
In questo blog, metto insieme i miei pensieri, e le impressioni di ciò che ho visto e letto ultimamente; non mi ritengo un'esperta di cinema nè di libri perchè ho delle grosse lacune e se qualcosa a priori non mi piace tendo a scansarlo (vedi il cinema italiano degli ultimi anni così come alcuni libri\mattoni che normalmente propinano a scuola), ma (presuntuosamente parlando) penso di avere comunque sufficienti conoscenze per dare un quadro generale di come vedo il mondo del cinema e quello della lettura.
Spero che chiunque passi di qui trovi utile ciò che scrivo, sia che abbia già un'idea personale sul soggetto della sua ricerca, sia che non ce l'abbia e voglia degli spunti da me. 
Se siete arrivati a leggere fino a qui, grazie del tempo che mi avete dedicato. Buona lettura\visione a tutti.

http://www.anobii.com/iocommento/books
http://esprimeredissenso.blogspot.com/

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails