giovedì 3 maggio 2012

Faces in the crowd - frammenti di un omicidio

Faces in the crowd - Frammenti di un omicidio
(thriller USA 2011)
Regia di Julien Magnat
con Milla Jovovich, Julian McMahon




TRAMA
In seguito ad un'aggressione Anna manifesta i sintomi della 'prosopagnosia', un deficit del sistema nervoso che le impedisce di riconoscere i volti delle persone. Anna quindi non è in grado di aiutare la polizia a trovare il serial killer che ha visto in faccia quando è stata aggredita, e non riconosce più nemmeno i suoi amici.
CONSIDERAZIONI
Rompo il mio silenzio cinematografico dopo un po' di mesi per spendere due parole su questo film che come thriller fa assolutamente schifo, ma come film comico è una perla da non lasciarsi scappare. Di seguito, anticipazioni sulla trama, che vi assicuro non vi rovinano nulla. Difatti, chi sia il colpevole è chiaro fin dalla sua prima apparizione nel film, figura anonima e totalmente fuori luogo della serie 'inserisco un personaggio a cazzo di cui nessuno sospetti e poi alla fine adatto la trama per fare in modo che il colpevole sia lui'. E' subito lampante che il colpevole sia quello lì, peraltro non saprei darvi nessun motivo in particolare, nessun indizio dato dalla trama, però è così. Poi, recitazione e doppiaggio a parte (su cui stenderei un velo pietoso) è proprio la struttura della trama a non stare in piedi. Già solo il fatto che la protagonista se ne torni a casa a piedi in una strada buia e desolata significa che te la vai a cercare, poi vieni aggredita, ti viene una malattia che non riconosci i volti delle persone, che cambiano di continuo ogni volta che sposti lo sguardo da un'altra parte....ok, ma cazzo! le voci dei tuoi amici non le riconosci? perchè cari miei, nel film il fidanzato della protagonista, non solo cambia volto per farvi immedesimare in quello che vede Anna, ma cambia pure la voce! e quindi lei si ritrova davanti non solo gli amici con un viso diverso, ma pure con una grande carriera da ventriloqui davanti a loro! e non lo sanno nemmeno.
Comunque, la ragazza va da una vecchia bacucca che le insegna a trovare in ognuno un particolare inconfondibile che le consenta di non sbagliare mai persona. Lei scopre che il volto del detective non cambia mai perchè ha la barba e se ne innamora. Se ne vanno in camporella e sto genio qua cosa fa? ma non va a tagliarsi la barba!!! lei non lo riconosce più, il serial killer che la stava tampinando perchè tanto era sicuro di non essere riconosciuto si veste come il detective e lei, quando si ritrova davanti tutti e due non sa a chi sparare perchè sono due gemelli, quindi ovviamente anche con la stessa voce e corporatura. Oltretutto, scappando, torna sul luogo della prima aggressione, perchè le avevano detto che c'era il 3x2 e le mancava solo un'altra aggressione per portarsi a casa un bel servizio di piatti in ceramica di capodimonte, e così già che correva tanto valeva andare proprio lì, in quel posto buio e desolato. Però, meno male che il detective era un genio, perchè salva la situazione ridisegnandosi la barba col sangue di naso e lei finalmente lo riconosce e...tutti vissero barbuti e contenti (non è vero, non finisce così, ma se lo volete vedere almeno il colpo di scena aahahahhahah finale ve lo lascio segreto, però quella del sangue di naso c'è davvero, giuro).
Ah, io comunque disgraziatamente un giorno soffrissi di prognopagnosia c'ho il marito col pizzetto....sto in una botte de fero!

4 commenti:

  1. filmettino prevedibile e non eccezionale, però a me non è nemmeno dispiaciuto troppo..

    RispondiElimina
  2. anche a me non è dispiaciuto...ovviamente anche io avevo capito tutto dall'inizio però non era male...ho appena finito di vederlo...poi sono una fan di Milla XDDDD

    RispondiElimina
  3. Film scandaloso, di una demenza inaudita.
    Il top si raggiunge quando lei si fa prendere dal panico in metropolitana, in realtà l'uomo che le metteva paura era il padre che, guarda caso, sta a fissarla come un ebete per 5 minuti senza dirle niente. La farsa viene usata come espediente dagli sceneggiatori per giustificare la fuga nel treno e lei che tira il freno di emergenza... assurdo.

    Ciliegina sulla torta.

    Dopo che muore l'amica la protagonista urla: "Lei voleva sposarsi, con chiunque... perché quel tipo non ha preso me???"... eeeh? Non credo sia un errore nella traduzione, è proprio pura imbecillità degli autori.

    Davide

    RispondiElimina
  4. ki mi dice ki e il killer???

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails