mercoledì 31 agosto 2011

Sole fermo


Di Stefania Chiesi
Editore Albatros
Pubblicazione 2010
197 pagine


TRAMA
Dopo i disastrosi risultati universitari Annabel decide di trascorrere le vacanze di Natale nella casa di campagna degli zii; assieme a loro però dimora anche un fantasma centenario di nome Mike, che riconosce in lei la sua amata Megan. A testimoniarlo c'è un braccialetto che indossa Annabel, lo stesso braccialetto che lui regalò a Megan molti annni prima.
CONSIDERAZIONI
sono una persona poco romantica, molto razionale e non leggo spesso questo genere di romanzi ma l'autrice è un'anobiana molto simpatica e la trama mi ha incuriosito un pò. Mi è piaciuto, l'alternarsi dei racconti dei due protagonisti davano due prospettive diverse della stessa giornata, e questo gioco delle parti rendeva la lettura molto accattivante. Una storia fuori dal tempo e allo stesso tempo non diversa dagli amori adolescenziali dei giorni nostri.
Mi ero immaginata un finale diverso da quello letto, ma non voglio dire altro per non svelare nulla. Una lettura consigliata soprattutto alle donne e agli inguaribili romantici.

3 commenti:

  1. Ho aperto un nuovo blog di cinema dove ognuno può collaborare scrivendo "recensioni", passa se ti va: http://onewordaboutcinema.blogspot.com/

    A presto!

    RispondiElimina
  2. perungiorno.it la commmunity che ti ascolta

    http://www.perungiorno.it

    RispondiElimina
  3. Salve, passo per fare gli auguri di un sereno Natale e un felice anno nuovo a te e i tuoi lettori, invitandovi a votare i migliori film e attori del 2011. Come blogger di cinema, ti ricordo di votare anche nella sezione apposita.

    I MIGLIORI FILM DEL 2011

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails