sabato 12 giugno 2010

Love Story

(Love Story USA 1970 drammatico)
Regia di Arthur Hiller
con Ali MacGraw, Ryan O'Neal















TRAMA
Oliver Barrett, ricco studente di Harvard, si innamora di Jennifer Cavalleri, una semplice studentessa di musica dalle origini modeste. Nonostante le differenze sociali i due si amano profondamente, e andando contro il volere del padre di Oliver i due decidono di sposarsi rinunciando ai soldi facili e lavorando duramente.
CONSIDERAZIONI
Chi guardasse questo film per la prima volta probabilmente sorriderebbe più che versare fiumi di lacrime: questa pellicola è diventata così famosa le cui vicende, musiche e frasi sono state riprodotte più e più volte sotto ogni forma, dalla versione strappalacrime a quella comica. Però se teniamo conto, e lo dobbiamo fare per forza, che è stato girato nel lontano 1970 allora assume un valore completamente diverso: le battute tra i due protagonisti sono acute e divertenti, i temi affrontati sono "attuali" (il matrimonio fuori dagli schemi, la religione, la parità economica e sociale tra marito e moglie ecc ecc), insomma è un film che non a caso è diventato un cult, sentimentalismi a parte.
CURIOSITA'
Il film ricevette 7 nomination all'oscar per voi vincere quello per la miglior musica affidata a Francis Lai. E' tratto dall'omonimo romanzo di Erich Segal, che durante le riprese, scrisse anche il seguito intitolato "Oliver's story" e di cui venne fatto un film.
CITAZIONE
"Amare significa non dover mai dire mi dispiace"
VOTO 7-

3 commenti:

  1. ma sai che ingnoravo che fosse un seguito?????? me lo devo assolutamente guardare cmq mi sono piaciute molto le tue considerazioni :-)

    RispondiElimina
  2. toglimi una n e aggiungici un ci per favore eheheheeh

    RispondiElimina
  3. non posso mica modificare i commenti, la prossima volta fai più attenzione :-P
    comunque mi fa piacere che hai apprezzato

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails