giovedì 30 dicembre 2010

Megamind 3d


(Megamind USA 2010 animazione)
Regia di Tom McGrath
Dreamworks Animation

TRAMA
Megamind e Metroman sono due piccoli alieni con superpoteri che verranno mandati sulla Terra dai rispettivi genitori. Metroman, crescerà in una nobile famiglia e diventerà il beniamino e salvatore della città. Megamind, invece, atterrato in un carcere di massima sicurezza verrà allevato dai detenuti e diventerà un supercattivo disposto a tutto per distruggere il suo avversario.
CONSIDERAZIONI
Divertentissimo film d'animazione, un nuovo modo di raccontare la lotta tra bene e male. Megamind diventa cattivo, per via di sbagliati insegnamenti, ma in fondo cova un animo nobile e buono, e l'amore per la sua bella lo aiuterà a capovolgere la situazione. Adatto sia ai bambini che ai meno-bambini.
Il 3d è assolutamente superfluo, personalmente trovo fastidioso vederlo anche in un cartone animato, le cui scene non sono nemmeno state fatte apposta per esaltare questa tecnologia.
CURIOSITA'
Nella versione originale la voce di Megamind è affidata a Will Ferrell mentre in Italia il doppiatore è Roberto Pedicini, notissima e bravissima voce di attori come Jim Carrey e Kevin Spacey
CITAZIONE
"La mia è stata un'infanzia abbastanza normale, i miei non vedevano l'ora che me ne andassi di casa, una ben gravosa aspettativa per un neonato di otto giorni... Accadde che un'altra famiglia del quadrante Claupunt ebbe la stessa idea, fu allora che conobbi Mister Perfettino, e nacque la nostra leggendaria rivalità!"

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails