sabato 28 maggio 2011

Hereafter


(Hereafter USA 2010 Drammatico)
Regia di Clint Eastwood
con Matt Damon, Cecile de France, Frankie McLaren

TRAMA
Tre storie parallele raccontano la vita di alcune persone che hanno avuto a che fare con la morte, ognuna in maniera differente: George Lonegan è un sensitivo che può comunicare con i morti, Marie è un'affermata giornalista francese soppravvissuta ad uno tsunami, Marcus è un bambino a cui viene a mancare il fratello gemello a causa di un incidente stradale.
CONSIDERAZIONI
Ormai i film di Clint Eastwood si riconoscono per la straordinaria sobrietà e raffinatezza con cui vengono raccontate le storie: un argomento così delicato che avrebbe potuto essere sporcato facilmente da plateali scene di occultismo è invece solamente il contorno di tre vite, tre storie diverse con una cosa in comune, il bisogno di trovare pace con sè stessi, di trovare la strada giusta per andare avanti. Un film riflessivo, magari un pò lento, ma non per questo noioso. Molto bello, come solo Clint ultimamente riesce a fare.
CURIOSITA'
In seguito allo tsunami verificatosi in Giappone nel marzo del 2011, la Warner Japan ha deciso di ritirare il film dalle sale cinematografiche del Paese perchè giudicato inappropriato.
CITAZIONE
'La vita è una scatola di cioccolatini, prima o poi si squaglia'


2 commenti:

  1. Un film magnifico, mai retorico e dal tocco leggerissimo.
    Grande Clint!

    RispondiElimina
  2. I DEFINITELY need to watch this!!!

    <3 Belly B

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails