mercoledì 26 maggio 2010

Lost è finito :(



...e son passati sei anni, Lost è finito e a prescindere dal finale posso senz'altro affermare che è stata una delle più belle serie mai viste.
Questo era il mio pronostico sul finale ma si è rivelato sbagliato ( ho azzeccato solo che la vita parallela era una situazione di continuità con gli eventi dell'isola).
E' stato un finale molto toccante, io personalmente ho pianto dall'inizio alla fine, in ogni scena in cui un personaggio vedeva il flash della sua vita è partita la lacrima.
E' un finale che ha deluso molti, ci aspettavamo delle risposte che non ci sono state date, forse hanno calcato un pò la mano infarcendo la storia di troppi misteri, usando i viaggi nel tempo quando sapevano dall'inizio che la fine sarebbe stata quella, onestamente qualche cosa ce la potevano risparmiare; ma il finale mi è comunque piaciuto, l'ho trovato in linea con tutta la serie, incentrata sulla fede, sul bene e il male e che ha lasciato la possibilità di dare la propria interpretazione personale di ciò che possa essere il paradiso, l'aldilà, la vita dopo la morte: l'ho trovato molto "religiously correct" (chissà se si dice o se me lo sono inventato ora :D); e a prescindere da questo comunque una spiegazione su ciò che sia l'isola è stata data nella puntata in cui si vedeva la madre di jacob, per tutto il resto, per la storia dei Losties il finale mi ha soddisfatto, l'ho trovato originale.
E' normale porsi un sacco di domande, quando uno si appassiona così tanto ad una serie nota cose che vorrebbe gli venissero spiegate, magari anche qualche incongruenza, diciamo che una parte di Lost l'hanno fatta forse più gli spettatori che gli sceneggiatori: ci abbiamo rimuginato talmente tanto che a noi spettatori non è bastato immaginare, volevamo sapere, volevamo che ci dicessero esattamente come stavano le cose.....per ognuno dei numerosi personaggi, ma va bene così, mi mancherà tremendamente.
Se qualcuno volesse capirci di più, vi consiglio di andare a leggere qui:
Televisionando.it

1 commento:

  1. Concordo pienamente con te; all'inizio ci sono rimasta male per l'ultima puntata ma credo fosse un modo per non lasciarlo ancora andar via, un modo per poterne parlare ancora ma la verità è che LOST è finito ed è stato un prodotto di gran qualità, sicuramente uno dei migliori che ho visto. Il finale non poteva essere diverso, in fin dei conti come dici anche tu, è stato sempre tutto improntato su un atto di fede. Dove sono andati i nostri amati personaggi? ognuno li ha collocati in un posto speciale ed è giusto che sia così. Voglio pensare che stiano finalmente vivendo la vita che non hanno potuto vivere cadendo sull'isola ma insieme e soprattutto consapevoli del loro legame. Mi mancheranno tutti e sarà impossibile amare una serie così come ho amato lost.

    Grazie per tutto ciò che ci hai dato e soprattutto tu; jack shepard (matthew fox) ti porterò sempre nel cuore sei sicuramente quello che mi ha regalato più emozioni di tutti.

    ADDIO LOST e grazie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails