martedì 11 maggio 2010

Una teoria sul finale di Lost
























SPOILER: NON LEGGETE SE NON SIETE AL PASSO CON LE PUNTATE TRASMESSE IN AMERICA O SU SKY.
Mancano solo 3 puntate alla fine di una delle serie più avvincenti che io abbia mai visto: Lost.
Da una discussione fatta con un'amica proprio sull'ultima serie credo di aver maturato una mia personale teoria sul finale che andrò qui a spiegare (visto che mio marito non vuole saperla e io non riesco a tenerlo per me, sia mai che indovino almeno posso dire "ecco lo sapevo" e mostrare le prove eh eh eh): la realtà parallela che ci viene mostrata altro non è che il reale finale, quello che accadrà quando sull'isola sistemeranno le cose con Locke, che sia Jack (probabilissimo e quasi scontato candidato) o chi per lui. E questo spiegherebbe perchè nella realtà "parallela"" Desmond che si è ricordato tutto cerca di uccidere Locke investendolo e appunto il fatto che alcuni di loro piano piano si ricordino di essersi conosciuti e si rendano conto delle strane coincidenze. Quello che non so è se l'uomo nero è riuscito a fuggire dall'isola (visto che all'inizio della serie si vede chiaramente che è affondata) e in qualche modo occupa ancora il corpo di Locke o di qualcun altro, oppure se sono riusciti a sconfiggerlo per sempre, ma propendo per la prima ipotesi. Il fatto che molti che erano morti siano tornati in vita può sempre essere spiegato col fatto che la soluzione trovata dal candidato per andarsene dall'isola prevede appunto di modificare il tempo in modo che sull'isola in realtà non ci siano mai andati.....insomma mi si annoda il neurone, ma una vaga idea di come potrebbe essere strutturata la cosa ce l'ho. Sulla natura dell'isola e dei due principali uomini che l'hanno abitata invece non ho idea, ci sono i geroglifici, c'è la statua che rappresenta la dea egizia della fertilità e tanti altri indizi che possono farci capire da quanto tempo in realtà esista quest'isola ma spero che almeno questa cosa mi venga spiegata in queste ultime tre puntate.
In poche parole: l'isola verrà affondata, la realtà parallela e le vicende dell'isola diverranno un'unica soluzione di continuità quando il candidato avrà vinto o perso e sarà come se nulla fosse mai successo.
Ai posteri l'ardua sentenza ( accetto molto volentieri smentite e precisazioni)

Certo.....a meno che non salti fuori una tartaruga magica....


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails