lunedì 15 novembre 2010

Toy Story 3 - La grande fuga


(Toy Story 3 USA 2010 animazione)
Regia di Lee Unkrich
Pixar Animation Studios


TRAMA
Andy è cresciuto e si appresta ad andare al college. Deve decidere cosa fare dei suoi giocattoli. Mentre Woody finisce nella scatola del college, gli altri giocattoli vengono messi in un sacco della spazzatura per essere portati in soffitta. Per un errore la madre li porterà ai bimbi dell'asilo "sunnyside", all'apparenza un bel luogo ma....
CONSIDERAZIONI
Ho l'impressione che la pixar stia seguendo le orme della disney, fa dei gran bei film d'animazione, ma non per i bambini. Questa è la storia di un ragazzo ormai grande che non gioca più con i suoi giocattoli, ed essi si preoccupano della fine che faranno. La pensione dei giocattoli. E quando si parla di vecchiaia e di pensione è normale che la storia prenda un retrogusto un tantino amaro.
E se questo non bastasse ci si mette anche un'atmosfera un pò alla Tim Burton o meglio Stephen King, con un bambolotto inquietante che ricorda i più terrificanti film dell'orrore. Non so, magari sono esagerata io, magari i bimbi guardano con occhi diversi dai miei, però io un pochino ho storto il naso sotto questo punto di vista.
D'altro canto le storie di Buzz e Woody riescono sempre a far divertire, e ci vuole una gran fantasia anche per questo. Un bel film d'animazione che riconferma la forza di Toy story (io ho pianto anche alla fine, vedete un pò come sto messa :D).
CURIOSITA'
Alcune voci famose prestate al doppiaggio di questo film sono: Gerry Scotti (Telefono chiacchierone), Fabio de Luigi (Ken), Claudia Gerini (Barbie) e Giorgio Faletti (Chuckles).
CITAZIONE
"Gli ostaggi mi hanno preso in ostaggio!"


1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails