domenica 19 settembre 2010

Lie to me

(Lie to me USA 2009)
con Tim Roth
Telefilm


TRAMA
Cal Lightman è uno studioso specializzato in psicologia delle emozioni, ed assieme al tuo team, collabora con la polizia, l'Fbi o chiunque abbia bisogno di conoscere la verità. Lui infatti, riesce, osservando i comportamenti del corpo, le microespressioni involontarie, se la persona che ha davanti mente o sta dicendo la verità.
CONSIDERAZIONI
"La verità è scritta sul nostro volto"-
E' da questa frase che parte tutto: qualunque cosa tu dica, che sia la verità o una bugia il tuo corpo parla, e lui non sa mentire. Ma c'è bisogno di qualcuno che sappia interpretare i messaggi del volto e soprattutto che riesca a "procurarseli" facendo le domande giuste. E chi meglio di Cal Lightman? e chi meglio di Tim Roth? direi io. Un attore che forse non tutti conoscono, purtroppo, ma personalmente uno dei più bravi attori che io abbia mai visto. Vi ricordate un certo Mr. Orange, che faceva parte nientepopodimeno che della banda sgangherata delle "Iene"? oppure di un bizzarro fattorino di nome Ted nel film a episodi "Four rooms"? o ancora meglio, del miliardario Wayland, epilettico e maggiore indiziato per l'assassinio di una prostituta, che si ritrova ad essere sottoposto al test col poligrafo (ma guarda un pò il caso!) nel film "L'impostore"? chi meglio di lui? nessuno. Un uomo che delle espressioni facciali ne ha fatto il suo mestiere, e anche egregiamente direi.
Guardatelo, basta una puntata per rendersi conto dell'alta qualità di questo telefilm.

4 commenti:

  1. Ho visto una puntata di questo telefilm dal genere molto particolare, decisamente originale, non mi stupisce che abbia conquistato tanti telespettatori.

    RispondiElimina
  2. Tim Roth è fantastico, mi è piaciuto in particolare nel film "Il pianista sull'oceano"...un grande attore!

    RispondiElimina
  3. ho seguito la prima stagione, decisamente godibile, Tim Roth grande interprete sugli scudi ;)
    buona serata e a presto,
    Marco Michele
    CN

    RispondiElimina
  4. ehi ehi ehi.. gran bel blog! ti seguirò con moltissimo piacere!

    a prestissimo

    Lorenzo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails