martedì 27 aprile 2010

The big bang theory




Narra le vicende di quattro giovani scienziati che lavorano al California Institute of technology, sono amici, sono nerd: giocano al paroliere in klingoniano, si divertono con i videogame e hanno un'incredibile cultura su tutto ciò che riguarda fumetti e serie tv.

TRAMA
Leonard e Sheldon vivono nello stesso appartamento, luogo in cui avvengono la maggior parte delle vicende narrate.
Leonard rimane affascinato dalla sua nuova coinquilina Penny, che piano piano diventa loro amica, ma che per la sua frivolezza e semplicità spesso si scontra con Sheldon: il personaggio chiave di questa serie; un perfezionista, che sembra privo di sentimenti nei confronti del genere umano, che li spiega usando le sue strampalate teorie di fisica e si comporta in base alle convenzioni sociali, un uomo ossessivo-compulsivo che vive la sua quotidianeità con rituali e abitudini che non possono essere cambiati da nessuno e ha tutti i sintomi tipici della sindrome di asperger
Poi ci sono l'ingegnere aerospaziale Wolowitz, sempre appresso alle donne e convinto di essere un sex symbol, ma che vive ancora con la vecchia madre rompiballe. E per ultimo, ma non per questo meno divertente, Raj, un astrofisico indiano, che non riesce a spiccicare una parola in presenza di una qualsiasi donna....a meno che non sia ubriaco.

UN CONSIGLIO (spassionato)
In Italia la serie è trasmessa da Steel (mediaset premium) e presto verrà trasmessa su Italia 1, ma il doppiaggio italiano è un insulto a questa serie così intelligente ma soprattutto agli attori, in special modo a Jim Parsons che interpreta Sheldon.
Quindi vi consiglio vivamente di guardarlo in lingua originale coi sottotitoli, si fa un pò più di fatica ma ne vale decisamente la pena.
E per perorare la mia causa qui sotto vi faccio anche vedere che in qualche modo ho ragione:

In lingua originale:



In italiano:

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails