lunedì 11 maggio 2009

EMBER - Il mistero della città di luce

(City of Ember Usa Avventura)
Regia di Gil Kenan
con Bill Murray, Tim Robbins, Martin Landau


TRAMA
Da 200 anni la gente di Ember ha vissuto nel sottosuolo in pace senza chiedersi perchè si trova lì e senza preoccuparsi troppo di cosa ci fosse al di fuori. Quando il generatore che illumina la città comincia ad avere qualche problema Lina e Doom, due ragazzini, cercheranno una via d’uscita per salvare i loro concittadini dall’oscurità.
CONSIDERAZIONI
E’ un bel fantasy, un bel film d’avventura, ma manca qualcosa. A mezz’ora dalla fine io avevo quella sensazione che tutto dovesse ancora avvenire, che il film fosse appena cominciato. L’inizio è strepitoso, cattura l’attenzione ed è molto avvincente. Il film è fatto benissimo, ti trasporta in un mondo completamente nuovo e veramente ben studiato. Ma la trama in sè stessa non è altro che una lunga premessa per arrivare al succo della storia, e lascia insoddisfatti. Come fossimo anche noi cittadini di Ember mai usciti da lì sotto ci rimangono molti punti di domanda a cui francamente avrei voluto una risposta, e non necessariamente nel finale, probabilmente sarebbe stato sufficiente un breve antefatto.
A questo punto, visto che il libro ha un seguito mi aspetto la stessa sorte anche per il film: Ember2 la vendetta.
CURIOSITA’
Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Jeanne DuPrau “la città di Ember” scritto nel 2003. Esiste anche un seguito il cui titolo è “Gente di Sparks” edito nel 2006.
CITAZIONE
“…Noi resteremo uniti contro l’oscurità”


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails