venerdì 8 maggio 2009

Twilight

(Twilight USA 2008 Azione)
regia di Catherine Hardwicke
con Ashley Greene, Jackson Rathbone

TRAMA
Bella è una ragazza semplice, e si è trasferita a casa del padre in una cittadina triste e piovosa. Qui fa conoscenza con Edward Cullen, un ragazzo dal comportamento misterioso e sfuggente. Scoprirà presto che Edward è un vampiro, appartenente ad una famiglia di vampiri convertiti ed integrati perfettamente nella comunità. Tra loro nascerà una storia d’amore molto particolare.
CONSIDERAZIONI
Che dire: si vede che è un tratto da un libro scritto da una donna (Stephenie Meyer), si vede che è un film diretto e sceneggiato da una donna. Un uomo probabilmente non avrebbe mai esaltato così i sentimenti di due giovani adolescenti (a parte forse Moccia su cui stendo però un velo pietoso), e probabilmente la storia sarebbe stata forse incentrata di più sulla storia dei vampiri.
Mi sono annoiata da morire, sarà che non sono più una adolescente, sarà che non sono una romanticona, ma i dialoghi tra i due innamorati erano stentati e fastidiosi, io mi auguro che tra due giovani d’oggi ci sia molta più sostanza.
Insomma, speravo di vedere un pò d’azione, invece è tipo una storia da Romeo e Giulietta (neanche tanto ben riuscita) coi canini un pò più lunghi. E’ un film per ragazzine, uno dei tanti, e nulla più. Ma secondo voi il fatto che la scrittice l’abbia nominata Bella sarà un’analogia con la bella e la bestia?
CURIOSITA’
Dati gli incassi del film, la Summitt Entertainment ha deciso di procedere alla realizzazione del sequel di Twilight, intitolato come il secondo libro della saga, New Moon.
CITAZIONE
Bella:”tu sei incredibilmente forte.”
Edward:”lo credevo anche io prima di conoscerti.”

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails