domenica 10 maggio 2009

Yes man

(Yes man USA commedia)
regia di Peyton Reed
con Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley Cooper


TRAMA
Carl Allen è un uomo chiuso alla vita che dice sempre di no a tutto e a tutti. Insoddisfatto di sè decide di partecipare ad un seminario dove scoprirà che può diventare uno “yes man” rispondendo sempre di sì ad ogni nuova proposta che gli verrà fatta da quel giorno in poi.
CONSIDERAZIONI
Provate ad immaginare la vostra vita se aveste l’obbligo di dire sempre di sì, quante sono le cose che dovreste fare, volenti o nolenti? Alla fine potreste imparare un sacco di cose nuove, e incontrare persone che altrimenti non avreste mai conosciuto. D’altro canto, ci potrebbero essere delle situazioni spiacevoli che avreste preferito evitare. E’ da questa domanda che il film prende spunto per situazioni esilaranti e paradossali.
E’ una commedia divertentissima dove Jim Carrey si riconferma un grande attore comico anche grazie alla sua faccia di gomma. Pur essendo tratto da una storia vera, m’è sembrato’ un film che non ha la pretesa di insegnare nulla, non fa critica di quello che oggi sono i seminari dei finti predicatori, e non pretende di dare il buon esempio su come si possa essere più felici, è soltanto una bella commedia, una di quelle che i fans del vecchio Jim “Ace Ventura” Carrey adoreranno. E anche quel pò di romanticismo che condisce la storia non guasta.
CURIOSITA’
Il film è basato sulla biografia di un giornalista, Danny Wallace, il quale passò 6 mesi della sua vita a dire sempre di sì a tutte le proposte.
Danny Wallace appare in un breve cammeo nel film: alla festa di fidanzamento è al bar nel momento in cui la ragazza coreana si allontana con l’amico di Carl.
CITAZIONE
“Io voglio che voi invitiate il si nella vostra vita, perché il si, a sua volta, vi risponderà si! Quando voi dite si, entrate nella sfera del possibile! fate il pieno di tutte le energie vitali ed espellete le scorie”


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails