venerdì 8 maggio 2009

Passengers - Mistero ad alta quota

(Passengers USA 2008 Drammatico)
regia di Rodrigo Garcia
con Anne Hathaway, Patrick Wilson, David Morse

TRAMA
Claire Summers è una psicologa a cui viene dato l’incarico di occuparsi di alcuni sopravvissuti ad un incidente aereo. Le cause dell’incidente sembrano essere ignote e alcuni dei suoi pazienti spariscono nel nulla; sembra infatti, che dietro a tutto questo, si nasconda un complotto.
CONSIDERAZIONI
Un bellissimo giallo, con una trama lineare e sempre in crescendo. Mai noioso, e con una grande atmosfera di mistero e d’intrigo, come nei vecchi film di Hitchcock. Non ne vedevo da tempo di gialli che riuscissero a sorprendermi dall’inizio alla fine.
E’ uno di quei gialli che poi ti danno da pensare, di quelli che uscito dal cinema ne parli in macchina tornando a casa, non per come è stato girato o per gli attori, ma per i contenuti e i significati del film stesso.
Non voglio dire altro per non rischiare di tradirmi, guardatelo.
CITAZIONE
“Andare a letto con i pazienti non è la terapia migliore”
CURIOSITA’
La protagonista Anne Hathaway (vista anche ne “il diavolo veste prada”) è stata definita dal regista Garry Marshall una combinazione tra Judy Garland, Julia Roberts ed Audrey Hepburn
TRAILER (ho messo comunque il link per i “san tommaso”, ma se mi date retta vi consiglio di non guardarlo, secondo me è più bello così)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails