giovedì 21 maggio 2009

Ridateci l'hot dog





Era una bellissima rivista mensile di cinema, la migliore in circolazione.
Era edita dalla Playpress, era divertente, competente e non c'era una rubrica che non avessi piacere di leggere.
Immagino avesse pochi lettori, facevo fatica a trovarla in edicola, e l'abbonamento negli ultimi tempi non era più disponibile.
Probabilmente non è stata pubblicizzata abbastanza, non aveva nemmeno un sito internet, forse non aveva sufficienti soldi per tirare avanti. Ed è davvero un peccato, perchè era diventata la mia consulente fidata quando dovevo scegliere cosa vedere al cinema, e non sbagliava mai.
Come mi piacerebbe ritrovarla in edicola.....Playpress: ridateci l'Hotdog.

4 commenti:

  1. Concordo su tutti i fronti. Hotdog era una voce fuori dal coro, una rivista dedicata ad un certo tipo di cinema CAZZUTO eehheh. Notevoli gli speciali (forse presi dal magazine inglese) e gli editoriali acidognoli di Roberto Pulito

    RispondiElimina
  2. eh eh CAZZUTO rende molto bene l'idea di che rivista fosse, peccato non trovarla più :(

    RispondiElimina
  3. Hot Dog era l'unica rivista di cinema che capisse veramente qualcosa di cinema. Lontana millemiglia da quella cagata di Ciak. Quando c'era faticavo a trovarla, a Milano, poi si trovava solo a Roma infine è scomparsa lasciando un vuoto incolmabile nell'editoria. Ci si poteva affidare alle critiche ad occhi chiusi, su Ciak invece quando elogiano un film è meglio evitare di andare a vederlo, sempre che non abbiamo già riempito la critica di spoiler! E quando ne parlano male, allora, probabilmente è interessante.
    E' un grande dispiacere che non ci sia più.

    RispondiElimina
  4. Confermo anch'io era bellissimo trovarselo nella buchetta delle lettere, con anche un bel dvd allegato...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails