domenica 10 maggio 2009

Soffocare

COME SI INTITOLA IL LIBRO?
SOFFOCARE
CHI E’ L’AUTORE?
Chuck Palahniuk
DI CHE PARLA?
Victor Mancini ha architettato un curioso sistema per pagare le spese ospedaliere alla vecchia madre: tutte le sere sceglie un ristorante diverso e nel bel mezzo della cena finge di soffocare per farsi salvare la vita. Le persone che lo aiuteranno si sentiranno di essere diventate parte della sua vita e in occasione dell’anniversario del salvataggio gli invieranno una piccola somma di denaro. Dopo anni passati a fingere Victor ormai riceve una discreta somma di denaro da persone di cui non ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alla loro vita.
QUANTO TI è PIACIUTO E PERCHE’?
Dopo aver imparato a conoscere la mente malata di questo autore ho adorato ogni suo libro, non tanto per le storie raccontate ma per come vengono raccontate.
CHE COSA TI HA FATTO DECIDERE DI LEGGERE QUESTO LIBRO?
E’ lo stesso scrittore di Fight Club, del quale non ho letto il libro ma visto il film. L’ho adorato così tanto che mi sono documentata e ho iniziato a leggere quasi tutti i suoi libri (stomaco permettendo).
LO CONSIGLIERESTI? A CHI?
Palahniuk è un pazzo, e come tutti i pazzi ha in sè una vena geniale che lo fa scrivere in maniera divina. Lo consiglio a chi ha voglia di essere sorpreso. Ci sono contenuti forti, soprattutto sessuali che mi hanno convinto del fatto che lo scrittore è un pochino malato :ris3: ma libri così è difficile trovarli in giro, non è semplice da seguire ma una volta entrati nello spirito giusto è una lettura che lascia soddisfatti.
UNA COSA CHE TI HA COLPITO POSITIVAMENTE O NEGATIVAMENTE?
Niente che non abbia già detto qua sopra.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails