domenica 10 maggio 2009

L'ospite

COME SI INTITOLA IL LIBRO?
L’ospite
CHI E’ L’AUTORE?
Stephenie Meyer
DI CHE PARLA?
E’ la storia di un’anima aliena che, impossessatasi del corpo di una ragazza, si trova a dover affrontare la vasta gamma di sentimenti umani delle quali non immaginava la potenza.
QUANTO TI è PIACIUTO E PERCHE’?
Mi è piaciuto e mi ha sorpreso. Non mi aspettavo granchè dopo aver scoperto che era la stessa autrice di Twilight (il cui film mi ha notevolmente deluso). In realtà è riuscita a renderlo molto avvincente, nonostante di fantascienza ce ne sia ben poca.
CHE COSA TI HA FATTO DECIDERE DI LEGGERE QUESTO LIBRO?
Esclusivamente la trama, non conoscevo l’autrice nè me l’aveva consigliato nessuno, mi piacciono i libri di fantascienza e questo sembrava interessante.
LO CONSIGLIERESTI? A CHI?
Lo consiglio esclusivamente alle donne (o agli uomini con una spiccata sensibilità ai sentimenti). Si presenta come un libro di fantascienza, in realtà è un libro che analizza i sentimenti e l’animo degli esseri umani.
UNA COSA CHE TI HA COLPITO POSITIVAMENTE O NEGATIVAMENTE?
Indubbiamente è una storia originale, cercare di spiegare l’amore, l’odio, la gelosia e tutto ciò che siamo attraverso gli occhi di un’aliena, quindi da una prospettiva distaccata e obbiettiva, non è impresa semplice.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails